giovedì 18 agosto 2011

La luce del sè


Il sole che vedete nel cielo, e' un piccolo sole, e' un piccolo riflesso di me che vi permette di vivere su questa terra.
La luce divina che emana da me non e' una luce dell'intelletto, e' una luce vera, la più vera, l'unica luce.
E' la luce che rischiara l'intelletto, perché e' la luce dell'intelligenza suprema.
Colui che mi ha realizzato, lo sa lo vede, lo sperimenta.
I testi sacri dell'india dicono che quando e' giorno, per il realizzato e' notte; e che quando
e' notte per il realizzato e' giorno. Ma perché per il realizzato e' giorno quando e' notte per l'uomo normale? (sembra una contraddizione, ma non lo e').
Per il realizzato e' giorno anche di notte perché lui vede la mia luce divina come un sole radiante sopra e dentro si sé.
E' un sole che prende tutta la visuale, non come il sole fisico che vedete piccolo lassù. Quando vedrete questo sole splendente in voi, sarete pronti a venire a
me.

Liberamente tratto da "Immergersi nell'infinito" - Sitaram - Rosa Maria Sanino.
Edizioni Milesi

venerdì 12 agosto 2011

APRI IL CUORE



APRI IL CUORE ALLA COMPASSIONE.
LA COMPASSIONE DEL BUDDHA. L'AMORE D...EL PADRE DI CUI PARLAVA GESU' .
TUTTI COLORO CHE GRAVITANO INTORNO A TE DURANTE LA TUA VITA, SONO UN RIFLESSO DI TE STESSO. APRI IL TUO CUORE INCONDIZIONATAMENTE VERSO OGNUNO. TUTTI I DIFETTI CHE TU VEDI NELL'ALTRO SONO SOLO UN RIFLESSO DEL TUO FALSO SE' CHE SI RIFLETTE NELL'ALTRO. SE VUOI SENTIRE PACE E TRANQUILLITA' DEVI ACCETTARE L'ALTRO COME TE STESSO. APRIRE IL TUO CUORE ALL'ALTRO SIGNIFICA GUARIRE DALLE FERITE INFERTE DAL TUO FALSO SE'. PENSARE DI ESSERE SPECIALE E' UN'ALTRA ILLUSIONE DEL TUO FALSO SE' E TI ALLONTANA DALL'UNO. DIRE A PAPPAGALLO CHE SEI L'UNO E POI FERIRE TE STESSO ANCHE NEGLI ALTRI NON TI PORTA AD UNA VERA APERTURA DEL CUORE, MA SOLO AD UN ULTERIORE ILLUSIONE DELLA MENTE. IL TUO FALSO SE' TI PORTA SEMPRE A PENSARE CHE SEI MIGLIORE DEGLI ALTRI MA NON E' COSI' TU SEI LORO, NON MIGLIORE NE' PEGGIORE SEI L'UNO INSIEME A LORO. SE INIZI A PENSARE COSI' TUTTO PIAN PIANO SI ACQUIETA. INIZIA DA POCO. SE TI VIENE UN PENSIERO, LASCIALO PASSARE DAVANTI A TE. NON RIFIUTARLO SE E' BRUTTO O CATTIVO, NON ACCOGLIERLO SE E' BELLO E BUONO. LASCIALO IN DISPARTE E TU VEDITI A QUALCHE METRO DI DISTANZA DA LUI.
SII IL TESTIMONE E GUARDA IL PENSIERO CHE STA FACENDO LA SCENEGGIATA DA LONTANO.
SE TU NON GLI DAI IMPORTANZA E NON REAGISCI MA GUARDI SOLTANTO COME UN TESTIMONE DISTACCATO, IL PENSIERO SBIADISCE PIANO PIANO E ALLA FINE SVANISCE LASCIANDO UN VUOTO. VIVI QUEL MOMENTO DI VUOTO SENZA VOLERLO RIEMPIRE DI NUOVO. QUEL VUOTO INTERSTIZIALE FRA UN PENSIERO E L'ALTRO E' LA CADUTA FRA LE BRACCIA DI DIO.
BRAMA QUEL VUOTO, CERCALO OGNI VOLTA CHE PUOI IN SILENZIO. LO SPAZIO SI FARA' SEMPRE PIU' LARGO SEMPRE PIU' LUNGO, SEMPRE PIU' INTENSO. DA QUEL VUOTO SCATURIRA' L'AMORE ETERNO.

ROSA MARIA SANINO

lunedì 8 agosto 2011

Purificare il cuore



PER LIBERARCI DAL "FALSO SE'", DOBBIAMO PERSINO "LASCIAR ANDARE" IL NOSTRO ATTACCAMENTO A TUTTI I MAESTRI SPIRITUALI E AI CONCETTI SPIRITUALI. I CONCETTI E LE CONVINZIONI CHE ABBIAMO DI DIO, BUDDHA, GESU', MAOMETTO, RAMA, KRISHNA, SAI BABA, E GLI ALTRI SONO SOLO RIFLESSI DEL NOSTRO "FALSO SE" E NON SONO L'UNO.
SE CI ATTACCHIAMO A LORO, ESSI "IMPEDSCONO LA REALIZZAZIONE DEL NOSTRO VERO SE' CHE E' L'AMORE". BISOGNA CHE ABBANDONIAMO TUTTI QUESTI CONCETTI E CREDENZE PERCHE' AGGRAPPANDOCI AD ESSI, SIAMO SEPARATI DALL'UNO, CHE E' AL DI LA' DI TUTTI QUESTI CONCETTI DUALISTICI ED APPARENTI.
LO ZEN BUDDHISTA DICE:" SE INCONTRI IL BUDDHA, UCCIDILO". QUESTO E' IL MODO DELLO ZEN DI DIRE CHE TUTTI I CONCETTI SPIRITUALI DEVONO SPARIRE, PERSINO IL CONCETTO VENERATO DEL BUDDHA.
QUALSIASI BUDDHA CHE POSSIAMO "INCONTRARE" E' SOLO UN'APPARENZA NELL'ILLUSIONE DUALISTICA, CHE DEVE "MORIRE" SE DOBBIAMO CONOSCERE L'UNO CHE NOI SIAMO REALMENTE. ATTACCARCI ALLE FIGURE
SPIRITUALI INDICA CHE SIAMO ANCORA PERDUTI NELL'ILLUSIONE CHE NOI SIAMO SEPARATI DALL'UNO
E FA SI' CHE RIMANIAMO INTRAPPOLATI IN QUESTA ILLUSIONE. L'UNO TRASCENDE QUESTO DUALISMO ED E' OLTRE OGNI CONCETTO E OGNI APPARENZA.
L'UNO NON E' "LA' "FUORI" SEPARATO E DIVISO DA NOI; MA E' IL NOSTRO VERO SE'. SAI BABA AFFERMA CIO':" TU SEI DIO, C'E' SOLO L'UNO" ECCO PERCHE' SAI BABA DA ANNI CI SOLLECITA A DISTACCARCI DALLA SUA FORMA FISICA COSI' CHE LO POSSIAMO SCOPRIRE NEI NOSTRI CUORI (HIRDHAYAAKASA). IL NOSTRO ATTACCAMENTO A QUALSIASI APPARENZA, NELL' ILLUSIONE DUALISTICA, PERSINO A SAI BABA, CI MANTIENE SEPARATI DALL' UNO. PERCIO' PER REALIZZARE L' UNO, DOBBIAMO PRATICARE IL NON ATTACCAMENTO A TUTTI I CONCETTI SPIRITUALI, ALLE CREDENZE ED ESPERIENZE, MAESTRI O AVATAR. COL DIVENTARE SEMPRE MENO ATTACCATI ALLA MENTE PENSANTE, MENO PENSIERI EMERGERANNO E PIU' IL NOSTRO CUORE SI APRIRA'. TUTTAVIA I PENSIERI CONTINUERANNO A SORGERE FINO A QUANDO CI IDENTIFICHEREMO CON IL "FALSO SE'",
ALLORA OSSERVIAMOLI SEMPRE SENZA COINVOLGERCI CON NESSUNO DI LORO. CESSANDO DI ATTACCARCI AI PENSIERI, ESSI SI FARANNO MENO FREQUENTI ED UNO SPAZIO SI APRIRA' TRA LORO.
"NON SIAMO IN PACE QUANDO UN PENSIERO CESSA E NON NE SORGE UN ALTRO?
DOVETE OSSERVARE QUEL MOMENTO E FISSARVI IN ESSO, COSI' CHE CI SIA UNA PACE CONTINUA SENZA TERMINE". IL "FALSO SE' " NON ESISTE NELLO SPAZIO FRA I PENSIERI PERCHE' NON HA REALTA' AL DI LA' DI QUELLO CHE I NOSTRI PENSIERI CI CONCEDONO. E' SOLO UN PENSIERO, UN CONCETTO CHE NON HA REALTA' ECCETTO NEL MONDO DUALISTICO DELL'ILLUSIONE. PERO' NON CREDEREMO CHE IL
"FALSO SE' E' UN'ILLUSIONE CREATA DALLA MENTE, FINO A QUANDO SPERIMENTEREMO CON CHIAREZZA LA VERITA' DELLA SUA INESISTENZA.
CESSANDO DI IDENTIFICARCI OCN I PENSIERI CHE SOSTENGONO "IL FALSO SE'", L'IDENTIFICAZIONE CON IL CORPO SVANISCE, E I CONFINI TRA IL SE' E GLI ALTRI INCOMINCIANO A DISSOLVERSI, MINANDO PROPRIO LE BASI DEL "FALSO SE'".
LA COSCIENZA SI ESPANDE SPONTANEAMENTE OLTRE IL CORPO. L'AMORE E' ESPANSIONE, IL "FALSO SE' " E' CONTRAZIONE. UNA "SENSAZIONE DI NON FORMA" PUO' COSI' EMERGERE.
"POICHE' DIO E' SENZA FORMA, PER DIVENTARE UNO
CON DIO DOBBIAMO DIVENTARE SENZA FORMA. CHE COSA IMPLICA CIO' ? SIGNIFICA CHE DOBBIAMO LIBERARCI DALL'ATTACCAMENTO AL CORPO".
PER ESSERE LIBERI DALL'ATTACCAMENTO AL CORPO, LA MENTE DEVE ESSERE COMPLETAMENTE IMMOBILE. QUANDO LA "MENTE " CHE MANTENEVA LA NOSTRA IDENTIFICAZIONE CON IL CORPO SPARISCE, IL "FALSO SE'" SVANISCE LASCIANDO SOLO L'UNITA':"QUANDO SI SPERIMENTA L'UNITA', LA MENTE NON C'E' AFFATTO. TUTTO E' BRAHMAN IN QUELLO STATO DI COSCIENZA. IN QUESTO STATO C'E' POSTO SOLO PER PREMA

A M O R E !

LIBERAMENTE TRATTO DAL LIBRO:
PURIFICARE IL CUORE DI
JOHAN GOLDTWAIT, Ph: D
MOTHER SAI PUBLICATIONS

Il sogno


DOPO UN PO' DI TEMPO CHE MIO FIGLIO PAOLO LASCIO' IL CORPO, MI VENNE IN SOGNO.
IO STAVO CERCANDO DI APRIRE IL PORTONE DELLA CASA DI MIO PADRE CHE VIVEVA AL 7° PIANO.
MA NON SI APRIVA, SI AVVICINO' PAOLO CON UN MAZZO DI CHIAVI IN MANO E SORRIDENDO SI AVVICINO' AL PORTONE DICENDOMI:" MAMMA NON CE L'HAI TU LA CHIAVE GIUSTA, C'E' L'HO IO ", E INFILATA LA CHIAVE NELLA TOPPA APRI' IL PORTONE.
IO SO IL SIGNIFICATO DI QUESTO SOGNO CHE OGGI SI REALIZZA IN TUTTA LA SUA BELLEZZA, MA NON POSSO SPIEGARVELO, E' TROPPO INTIMO. MA LA GIOIA DI QUESTO GIORNO MI HA SPINTO A SCRIVERE QUESTO ARTICOLO CHE SPERO FACCIA FELICI ANCHE VOI. CON UN ABBRACCIO DALLA VOSTRA AMICA CARISSIMA .

ROSA MARIA SANINO

giovedì 4 agosto 2011

Il salto quantico







Stamattina prima di svegliarmi, fra il sonno e la veglia,sentivo come se il mio corpo fosse un'isola dove vi erano tante strade, sentivo che dentro di me, qualcosa camminava, correva, volava. Il cielo era azzurro e sconfinato.
Poi mentre mi lavavo e facevo colazione ho capito buona parte della struttura del libro.
Conterrà realizzazioni avvenute dal 1974 ad oggi.

Veramente per me oggi come oggi la vita è diventata potente e gioiosa!
La felicità che provo quando inizio un libro e quando lo finisco, non la provo in nessun'altra circostanza.

In questo periodo non avrei voluto scrivere nulla, avevo preparato altri volumi già scritti da spedire alle varie Case Editrici e avrei voluto riposarmi un po', ma si vede che questo è il mio compito: scrivere! Ma non scrivere romanzi e cose amene, come mi disse la “Voce” tanto tempo fa, ma scrivere su argomenti che fanno riflettere e aiutano l'uomo nella sua “Metamorfosi”.

Anche se i miei scritti da “Lo Sciamano è in Te”, possono essere scritti in forma fantastica, parlo sempre di come l'uomo possa trasformare la sua natura se lo vuole
da asurica* a devica*, e, spogliandosi dal bozzolo della senescenza, divenire una splendida Crisalide.

L'ispirazione avviene così: mentre scrivo vedo tanti splendidi e impalpabili colori volteggiare con soavità e dolcezza nel mio spazio interiore, come lo sappia non lo so, ma so che ogni colore diventa parola. In questo libro non voglio definire nulla, né ragionare su nulla, voglio solo descrivere l'esperienza, godere e farvi godere anche se in minima parte
della Divina Presenza.

Del resto non potrei spiegare nulla né altri potrebbero farlo , qui parlerò dei nuovi stati di coscienza dell'Uomo, che si sta preparando al grande cambiamento, al Salto Quantico di coscienza del pianeta terra.
Sarà il mio nuovo modo di scrivere (come ho iniziato a fare con l'Autobiografia).


In questa mia avventura ho coinvolto la cara ........... che cercherà di spiegarvi quello che non è spiegabile, ma se non comprendete quel che voglio dirvi, chiudete gli occhi e guardate la scena che vi ho appena descritto. Solo così ci comprenderemo.
La mia vita finora, è passata nel cercare di farmi comprendere dagli altri.
Ma oggi vi dico: voi ed io siamo UNO, chi deve comprendermi? Io sono voi, voi siete Me, esisto solo IO negli interi Universi – Uni-verso=Verso l'Uno.

Non è meraviglioso?

Finalmente posso spaziare negli Universi Infiniti, senza più curarmi dell'opinione di coloro
che non si sentono Me, posso volare con gli Angeli, giocare con le onde dell'Oceano e spaziare nei Cieli Divini.
Finalmente vedo quanto la Vita sia Immensa, Splendida e Meravigliosa.
Mi tuffo in quest'Immensità e divento Lei. Venite con me!


Tratto dal libro "Vita Nuova" di Rosa Maria Sanino.


Per visitare il sito "Luce e amore in movimento" CLICCA QUI